IVAN COMI

CHI SONO

Ciao mi chiamo Ivan Comi fondatore del progetto 

I FARI DELLA CALABRIA. 

Nasco e cresco in questa meravigliosa terra anche se in passato ho avuto, per necessità lavorative, il bisogno di trasferirmi all’estero, ma grazie alle mie forze e all’amore per la mia Calabria ho saputo reinventarmi e trovare così un lavoro che mi soddisfasse e mi rendesse fiero di essere un cittadino calabrese. 


Cosi circa 5 anni ho deciso di dare il mio contributo alla mia terra con una raccolta di foto dal titolo I FARI DELLA CALABRIA e con un docufilm LA MAGIA DEI CRISTALLI. 

Il mio intento è stato quello di unire la Calabria attraverso queste splendidi torri luminose che come un’incantevole magia la circondano e la proteggono. 


UNIRE, perchè la Calabria è anche questo, unione, Condivisione, collaborazione, tutto ciò che fortunatamente ho trovato nella realizzazione dell ultima parte del mio progetto e ringrazio perciò tutti coloro Che hanno creduto in me e investito il loro tempo prezioso affinché tutto potesse concludersi nel migliore dei modi. 


Dalla mia esperienza personale penso dunque, che ognuno di noi possa dare anche solo un piccolo Contributo alla nostra Calabria, a partire dai piccoli gesti quotidiani, salvaguardandola, rispettandola e amandola; i nostri figli ce ne saranno grati. 


Spero che con queste mie opere possiate rimanere incantati e rapiti dalla magia della Calabria.

Ivan Comi

"Il mio intento è stato quello di unire la Calabria attraverso queste splendidi torri luminose che come un'incantevole magia la circondano e la proteggono. "

Chi ci ha lavorato..e chi ci ha creduto

Filippo Corrieri

regista

Regista, montaggio video e colorist Laureato in DAMS Arte presso l’università di Bologna, si è dedicato completamente al cinema e al mondo dell’audiovisivo specializzandosi nel montaggio video e nella correzione colore. Formatosi con numerosi e costanti corsi professionali, ha iniziato la sua carriera occupandosi principalmente del montaggio di documentari e servizi per la televisione.

Da Bologna si è spostato nella capitale italiana del cinema, Roma, dove ha iniziato il suo percorso professionale ricevendo in breve tempo il suo primo riconoscimento al miglior montaggio. In quasi 20 anni di esperienza dal suo inizio a oggi ha montato lungometraggi, cortometraggi, documentari, videoclip, concerti e spot pubblicitari per i quali, in alcuni casi, si è occupato anche della correzione colore. 

Il suo motto:la creatività in ogni suo aspetto è sempre frutto di un duro lavoro.”

Patrizio Cigliano

direttore del doppiaggio

Inizia la carriera di attore teatrale e di doppiatore nel 1985 e l’anno seguente fonda la Compagnia teatrale Arcadinoè con cui porta in scena vari spettacoli teatrali. Dopo aver conseguito la maturità classica nel 1989, si iscrive all’Accademia nazionale d’arte drammatica, dove si diploma nel 1992.[2]

È particolarmente presente nel settore teatrale, sia nei panni di autore che di regista. Tra gli altri ha collaborato con Enrico Brignano, Sergio Fantoni, Ennio Coltorti, Claudio Insegno, Francesca Draghetti, Andrea Camilleri, Enrico Maria Salerno, Regina Bianchi, Maddalena Fallucchi, Marco Carniti, Pierpaolo Sepe, Giancarlo Sepe, Gabriele Lavia, Arnoldo Foà, Giovanni Lombardo Radice e Franco Zeffirelli.[2]

(fonte Wikipedia – Leggi di più)

Claudia Catani

doppiatrice

Ha prestato la sua voce per il progetto I Fari della Calabria. 

Nipote di Massimo Giuliani, Claudia Catani iniziò a doppiare a due anni e mezzo come voce italiana del nipote di Marlon Brando nel film Il Padrino.

Nel corso della sua carriera ha prestato la sua voce principalmente a Gillian Anderson, Marion Cotillard, Angelina Jolie e Cameron Diaz ed è stata vincitrice nel 2006 del premio «Voce femminile dell’anno», assegnatole dai direttori del doppiaggio al Gran Galà del Doppiaggio durante il romics; nel 2010 ha vinto il premio alla carriera “Ferruccio Amendola”.

Sempre nel 2010 per aver doppiato Toni Collette in United States of Tara, ha ricevuto il premio come «Miglior voce femminile protagonista per la televisione» al XIV Festival Nazionale del Doppiaggio.(fonte Wikipedia – Leggi di più)

Mino Freda

compositore

Mino Freda ha studiato composizione, musica corale e direzione di coro al Conservatorio S. Cecilia di Roma e Bari e ha conseguito la laurea in Lettere presso l’Università di Roma “La Sapienza”.

E’ compositore, arrangiatore e produttore di musiche per il cinema, Teatro, Tv, pubblicità e ha curato il sound design per alcuni eventi artistici, del design e dei new media. Pubblica con la CNI vari CD tra cui Unchained Souls (CNI 2013), il quale raccoglie colonne sonore da lui composte per vari film, come quelle originali composte per l’ultimo film di Mario Monicelli “Le Rose del Deserto”.

Tra le varie colonne sonore, va menzionata quella composta per il film Totem Blue di Massimo Fersini, premiato nel 2010 con due Award (Excellence e Accolade) al “The Indye Fest Film di San Diego in California.  (leggi di più)

Cinzia Peta

prima traduzione

Nasce a Novara da genitori calabresi .Vive a Magenta in provincia di Milano. Si diploma a Milano come perito turistico corrispondente in lingue estere .Consegue un corso parauniversitario I.S.M.E.O. di lingua giapponese presso l’Università Statale di Milano . La sua passione per le lingue la porta a tradurre e fare da interprete presso aziende estere nell’ambito commerciale, sportivo e turistico .

Ama viaggiare .
Ha fatto per 25 anni corsi di ceramica e si diletta a fare teatro al CCT Centro culturale teatrale di Santo Stefano Ticino in provincia di Milano Educazione alla teatralità.
Oggi è felicemente sposata e si dedica alla famiglia e al volontariato.